Lo Studio Dermatologico Novarese si occupa di dermatologia pediatrica. Dalla prevenzione alla diagnostica riguardante le malattie della pelle di neonato, bambino e adolescente, dai 0 ai 16 anni, con la supervisione della dottoressa Simona Ferri, che è anche mamma. La dottoressa Ferri, dermatologo a Novara, ha preso molto a cuore questa branca della dermatologia che segue personalmente e in ogni suo aspetto con cordialità, disponibilità e profonda conoscenza della materia.
In caso di dermatite atopica, dermatite allergica da contatto (eczema), dermatite da pannolino, orticaria o acne giovanile puoi rivolgerti al dermatologo a Novara presso lo Studio Dermatologico Novarese: un centro medico di grande esperienza caratterizzato da un ambiente familiare e caloroso.
Inoltre presso lo Studio Dermatologico Novarese è possibile trattare patologie virali come verruche, molluschi contagiosi ecc mediante crioterapia
Spesso in dermatologia pediatrica, il medico specialista si trova di fronte agli esantemi, ovvero eruzioni cutanee che compaiono nel corso di malattie prevalentemente virali come morbillo, rosolia, varicella, quarta malattia o scarlattinetta, quinta malattia, sesta malattia (esantema critico o subitum o roseola infantum), malattia mani-piedi-bocca. La scarlattina, invece, è una malattia batterica da Streptococco B-emolitico.
Inoltre fin dai primi anni di vita andrebbe anche eseguita periodicamente la mappatura dei nei in base alle indicazioni del proprio pediatra.