Medicina Estetica

L’equipe dello Studio Dermatologico Novarese esegue trattamenti con tossina botulinica per trattare l’iperidrosi, ossia l’eccesso di sudorazione localizzata su mani, piedi, ascelle e inguine.

La tossina botulinica è una sostanza prodotta da alcuni batteri che viene iniettata nella pelle attraverso un microago in moderata quantità: agisce bloccando gli impulsi nervosi e riducendo drasticamente la produzione di sudore. Il trattamento può essere eseguito a livello ascellare, palmare o plantare, isolatamente o in variabile associazione. Ogni seduta dura circa 20/30 minuti ed è reversibile, questo significa che la durata è compresa tra i 4 i 9 mesi.

Se necessiti di un dermatologo a Novara per diagnosticare una eventuale iperidrosi puoi rivolgerti allo Studio Dermatologico Novarese per un consulto professionale in un clima accogliente e familiare.

Se noti la pelle di viso, collo e decolleté spenta, segnata da rughe e poco compatta puoi provare la biorivitalizzazione, anche conosciuta con il nome di mesoterapia, un trattamento antiage idratante, nutriente e antiossidante.

La biorivitalizzazione (lo dice la parola stessa) stimola la rivitalizzazione cellulare grazie a un mix di fattori: la somministrazione di sostanze biocompatibili e riassorbibili, tra cui ad esempio l’acido ialuronico o cocktail di vitamine antiossidanti, tramite piccoli aghi. Questo trattamento antietà infatti riattiva il metabolismo delle cellule e il turnover cellulare donando alla pelle un aspetto più fresco e sano, proprio perché stimola la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina.

La somministrazione dei principi attivi avviene con delle microiniezioni sottocutanee praticamente indolori effettuate a poca distanza l’una dall’altra su viso, collo e decolleté, a seconda delle necessità. L’equipe dello Studio Dermatologico Novarese esegue la biorivitalizzazione a Novara in tutte le stagioni, con l’unica avvertenza di non esporsi al sole per qualche giorno dopo perché la pelle potrebbe essere più sensibile.

Con il termine filler si intendono tutti quei trattamenti antietà che prevedono piccole iniezioni di acido ialuronico e collagene nello spessore della cute (derma superficiale o profondo) per correggere gli inestetismi del viso dovuti all’invecchiamento cutaneo. Esistono vari tipi di filler: il dermatologo valuterà qual è il più adatto in base alla zona da trattare.

I filler sono utili per la correzione di rughe, solchi e avvallamenti cutanei principalmente su fronte, guance, labbra e collo.

In particolare modo i solchi alla radice del naso (glabellari) e quelli agli angoli della bocca (mento-labiali o “marionette”) diventano evidenti con l’avanzare dell’età, come anche i solchi naso-labiali che tendono ad approfondirsi in seguito al rilassamento delle guance.

Il trattamento con i filler a base di acido ialuronico e collagene consiste in microiniezioni che iniettano nella zona depressa una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. I risultati sono decisamente naturali e visibili immediatamente.

Il filler è utilizzato anche per ingrandire le labbra, ridefinirne i contorni e per sollevare alcune depressioni cutanee come zigomi o cicatrici infossate.

Gli effetti del trattamento con i filler di acido ialuronico hanno una durata di circa 4-6 mesi.

I dermatologi dello Studio Dermatologico Novarese consegnano al paziente l’etichetta della fiala che hanno iniettato, con data di scadenza e numero di lotto a cui risalire. È utile nel caso in cui si dovesse riscontrare qualche problema.

La biorigenerazione cutanea con PRP è una tecnica antiaging molto innovativa e non invasiva. Con la stimolazione e l’attivazione delle cellule che producono fibre di collagene si ottiene il ringiovanimento del volto attraverso delle infiltrazioni di un gel biologico ad alto contenuto piastrinico chiamato PRP.

In cosa consiste la PRP? Si effettua  sul paziente un prelievo di circa 20 ml di sangue  e lo si centrifuga per separare le componenti del sangue: i globuli rossi e bianchi dal plasma dove si trovano le piastrine. Si preleva poi il plasma e si aggiunge una particolare soluzione di calcio gluconato che determina la rottura delle piastrine. Il siero ottenuto viene subito reiniettato al paziente mediante un piccolissimo ago I fattori di crescita liberati dalle piastrine aiutano a stimolare i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.

Il trattamento PRP inoltre viene utilizzato per stimolare la ricrescita dei capelli iniettando direttamente il preparato nel cuoio capelluto in pazienti affetti da alopecia, diradamento o altre patologie del capello.

Contro la cellulite puoi ricorrere a trattamenti sofisticati ma non invasivi consigliati dai dermatologi dello Studio Dermatologico Novarese.

Lo Studio Dermatologico Novarese offre vari trattamenti di dermatologia e medicina estetica per prevenire e trattare gli inestetismi della cellulite, contrastare adiposità localizzate, pelle a buccia d’arancia ed edemi vari.

Sarà il medico specialista a proporti un piano terapeutico su misura in relazione al tipo di cellulite, alle predisposizioni fisiche e all’esito di eventuali esami clinici. È bene specificare che per aiutare a eliminare la cellulite, va praticata attività fisica e va prediletta un’alimentazione sana e bilanciata.

Il pluripremiato trattamento indolore anticellulite per il body contouring Onda Coolwaves™ è una delle tecnologie più innovative ed efficaci per il body shaping.  Agisce su cellulite, adiposità e lassità e i risultati si vedono già dopo 3/4 sedute. Ora disponibile allo Studio Dermatologico Novarese.

Chiama il 0321.455838
Compila il Form di richiesta

Dott.ssa Simona Ferri

Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia

Dott. Christian Giani

Medico Chirurgo - Specialista in Dermatologia e Venereologia

richiedi informazioni







I campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.